GRUPPO TEATRALE DELLA LOGGIA
Compagnia Teatrale
Udine
CONTATTI:
Gina Serravalle
Cell. 338 7192552
Via Sottomonte, 2
33100 Udine
info@gruppoteatraleloggia.it
www.gruppoteatraleloggia.it
Il Gruppo teatrale della Loggia opera nell’ambito del teatro amatoriale fin dal 1983. Dalla nascita stessa si è reso disponibile ad interpretare tutti i generi teatrali, spaziando dalla Commedia dell’Arte,al Teatro dell’assurdo, alla Commedia brillante ed al teatro drammatico e storico, avvalendosi nel tempo di registi quali; Nico Pepe, Francesco Macedonio, Ferruccio Merisi, Giuseppe Bevilacqua, Paolo Nicli, Paolo Sartori, Alessandro Mistichelli.
Negli ultimi anni tra gli altri lavori ha proposto una riduzione teatrale di Oceano Mare d Alessandro Baricco, adattamento di Michele Ceolan che ne ha curato anche la regia.
Il Gruppo mentre mantiene in cartellone il testo Sacro”Il Misteri de Cros” di Alviero Negro che viene tuttora rappresentato nelle chiese durante il periodo prepasquale, attualmente ha arricchito il proprio repertorio con tre nuovi spettacoli. La Commedia brillante “VEDUIS”, testo e regia di Danilo D’Olivo, “ IL CJAF” di Claudio Romanzin (Teatro dell’assurdo) e “TRE TACIS DI CRISTAL” testo e regia di Alessandro Mistichelli, che viene rappresentato in friulano e in italiano.
Gli spettacoli che proponiamo.......
Veduis
di Danilo D’Olivo – regia di Paolo Baron FRIULANO
Il regista ha voluto mettere alla prova gli attori in questa esilarante commedia, in cui il colpo di scena è sempre inaspettato e le sorprese non mancano.
Oceano Mare
dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco - libero adattamento e regia di Michele Ceolan
ITALIANO
Ci sono storie che si intrecciano l’una sull’altra, e storie che rimangono sfumate. Storie che raccontano la vita ed altre che sono solo poesia. Ci sono emozioni, immagini, storie e…mare.
“IL CJAF”
di Claudio Romanzin. Spettacolo in friulano.
Secondo classificato all’ultimo concorso per autori friulani promosso dall’Atf.
MISTERI DE CRÔS
Di Alverio Negro
E’ una sacra rappresentazione che segna un punto fermo nell’itinerario della Compagnia, partita con l’intento di sviluppare a fondo un’opera di ricerca sulla drammaturgia, in riferimento a questa forma in apparenza semplice di teatro che nell’età di mezzo e poi nel cinque ha avuto una sua vivacità anche in Friuli.
TRE BICCHIERI DI CRISTALLO -
TRÊ TACJS DI CRISTAL
Testo e regia di da Alessandro Mistichelli.
Spettacolo in italiano e friulano.
Quattro donne, ognuna di loro ha una personalità diversa dall’altra: Marina la madre di famiglia, Tiziana la sofisticata, Ale la lolita con il suo piccolo pesce rosso Tex, Alice la casalinga depressa; tutte non vogliono apparentemente avere a che fare con il genere maschile. Nella vita di queste donne casualmente arriva Eros, un giovane operaio che si troverà a diventare l’oggetto del desiderio di tutte loro. Uno spettacolo divertente sul rapporto tra uomo e donna, che mette in luce con uno stile che arriva al grottesco le mille sfaccettature femminili e la loro fragilità come un mondo visto attraverso un bicchiere di cristallo!
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 333 4728448
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.