ASSOCIAZIONE CULTURALE
KALEYDOS - SACILE
Fondazione:2008
Vai Timavo, 14
33077 Sacile (PN)
Referente: Erica Modesti
erica_modesti@hotmail.com
Tel: 3477956986
Email: associazionekaleydos@gmail.com
L’Associazione Culturale Kaleydos inizia ufficialmente la sua attività nel 2008, ma già nel 1999, comincia originariamente come progetto scolastico promosso dai Licei Sperimentali “G. A. Pujati” di Sacile.
Nel tempo, il gruppo si è evoluto fino a sentire la necessità di costituire un'associazione indipendente che proponesse un'attività di diffusione della cultura teatrale.
L’Associazione Kaleydos si propone come luogo d’incontro e di aggregazione, offrendo ai soci occasioni per mettersi in gioco sia in gruppo che individualmente, per conoscere ed approfondire tematiche culturali attraverso l'ideale della formazione permanente, dove l’amore per il teatro si fonde con il piacere di costruire insieme qualcosa di concreto.
Il nome Kaleydos è stato scelto come derivazione dalla parola caleidoscopio, strumento giocoso che rifrange la lue, offrendo a chi guarda una visione colorate ed interpretata della realtà.
Gli spettacoli presentati dal 1999 sono stati: Lisistrata McNamara (tratto da Aristofane), Su questo palcoscenico di pazzi (tratto da Shakespeare), Ulisse (AAVV), L’hotel del libero scambio ( di George Feydeau), Sparkling Water and Wine (AAVV), Rumors ( di Neil Simon), Don Chisciotte (tratto da Miguel de Cervantes), Assassinio sull’Orient Express (tratto da Agatha Christie), UNA FINEstra naSCOSTA DALLA REALTA' (tratto da Stefano Benni), Dal voi al tu ( di Maria Raffaella Lanzara Cuomo), Oceano Mare (tratto da Oceano mare di Alessandro Bariccio) Arsenco e vecchi merletti (di Joseph Kesselring), Rumors (di Neil Simon).
IN CARTELLONE:
Colpo di Scena
Testo dell' Associazione Culturale Kaleydos
Regia di Erica Modesti
“Colpo di Scena” è un giallo ambientato in un teatro durante l’allestimento di uno spettacolo della compagnia che vi lavora.
Come in ogni buon giallo che si rispetti, anche qui si susseguono diversi personaggi legati tra loro in modo diverso -simpatie e antipatie, eventi passati e qualche segreto- alternando momenti
brillanti ad altri più drammatici, proprio come capita spesso nella vita. Proveranno a raccontarci la loro storia, disegnando un quadro di relazioni reso talvolta difficile dall’incomunicabilità
delle esistenze personali e che avrà il suo apice in un evento improvviso. Ci vorrà l’intervento di una donna determinata e caparbia per riuscire a venirne a capo e svelare le vere trame tessute tra
le scene.
Scritto a più mani dall’Associazione Culturale Kaleydos, “Colpo di Scena” è un piccolo ma ambizioso sogno iniziato prima del Covid e portato a termine in questo ultimo periodo e dove, sfidando i
propri limiti, ha cercato di raccontare una storia che possa avere sia il sapore dell’immaginazione ma anche della franchezza della vita.
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 328 3664924
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.