Vecjo Friûl
Gruppo teatrale
Porpetto (UD)
CONTATTI:
Roberto Dri
cell. 335 5923664
e-mail: drirob@libero.it
Cristina Pantanali
Cell. 3333830376
Sede in Via Pre Zaneto, 3
33050 Porpetto (UD)
e-mail: vecjofriul@libero.it
www.vecjofriulteatro.it
Il gruppo teatrale “Vecjo Friûl”, sorto nel 1968 su iniziativa della Parrocchia di San Vincenzo Martire di Porpetto, è formato da giovani e adulti che uniti da un’unica passione, traducono nella realtà progetti collettivi aventi lo scopo di valorizzare, attraverso l’arte drammatica, la cultura locale e friulana.
Il nostro gruppo, da più di quarant’anni, organizza e gestisce in paese il teatro sinergico, la cui vita in teatro vuole che l’autore dello spettacolo venga accompagnato dal comune impegno inventivo e creativo di tutti gli operatori del gruppo, in quanto tutti sono coinvolti nella creazione dell’opera d’arte.
L’attività svolta ed i programmi in fase di progettazione, prevedono la realizzazione di rappresentazioni aventi lo scopo di educare le persone al teatro d’insieme, invitandole alla socialità, alla collaborazione ed al lavoro di gruppo.
Il gruppo teatrale offre così a tutte le persone che amano e vogliono fare teatro… “la concreta occasione di esprimere ciascuno, al massimo, le proprie capacità ideative, inventive e creative; ciascuno la ricchezza della propria individualità; a tutti la gioia di scoprire il valore e la bellezza del comune impegno creativo…“.
Gli spettacoli che proponiamo.......
di Guido Michelutti, regia: Tiziano Dri
Genere: commedia in tre atti
... baciato dalla fortuna? Magari! Tutti almeno una volta ci abbiamo fantasticato sopra, e l’idea ci ha fatto girare la testa.
A Tite succede veramente: nel suo piccolo regno sulle rive del Cormor, guidato da un Napoleone evanescente, ma per lui più vero che mai, trova un forziere pieno di monete d’oro. Una fortuna inimmaginabile ed inaspettata per la sua famiglia.
Ma non tutto ciò che brilla è oro; il rischio è di rimanere abbagliati, ... e magari anche di perdere il sonno!
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 333 4728448
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.