F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

L’ARMONIA

Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine

Trieste (TS)

 

CONTATTI:

Giuliano Zannier

Tel. 040.660428

Fax 040.3482897

Cell. 347.2592820

Via Baiamonti, 12

34145 TRIESTE (TS)

info@teatroarmonia.it

http://www.teatroarmonia.it

 

L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine è nata a Trieste nel 1983 (costituitasi in Associazione nel 1985) e riunisce, sotto un'unica denominazione, la maggioranza dei Gruppi Teatrali Amatoriali triestini. Dal 1996 è stata riconosciuta “Ente di interesse regionale” dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.  Oggi conta al suo attivo 11 Compagnie Associate (in ordine alfabetico: Amici di San Giovanni, Art&Zan, BandaBlanda, Compagnia dei Giovani, Ex Allievi del Toti, Fariteatro, Il Gabbiano, I Zercanome, Proposte Teatrali, Quei de Scala Santa, TuttofaBroduei) ed intrattiene rapporti con tutte le altre realtà teatrali (amatoriali e professionistiche) della provincia. Questa grande famiglia conta, tra i suoi soci, circa 250 persone tra attori, registi, autori, musicisti, scenografi, costumisti e tecnici. Obiettivo principale dell’Associazione è quello di divulgare e promuovere la cultura e le tradizioni popolari triestine attraverso il Teatro in Dialetto. L'ARMONIA ha creato dal suo apparire diverse manifestazioni teatrali che continua ad organizzare ogni anno con sempre maggior successo e sono: la STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO (31a edizione); il FESTIVAL INTERNAZIONALE AVE NINCHI - Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria (23a edizione invernale e 10a edizione estiva) nell’ambito del quale trovano spazio anche il “SALOTTO GIOTTI  - Osservatorio sulla tradizione e sui nuovi orientamenti dell’espressione artistica in Dialetto triestino e sugli autori locali” (19a edizione) ed il “TEATRINO - Rassegna di spettacoli dedicati ai bambini delle Scuole” (14a edizione) e ancora le Rassegne a  MONFALCONE (12a edizione) a STARANZANO (6a edizione). L’ARMONIA continua in prima persona ad allestire commedie in cui sono coinvolti attori/attrici, registi e tecnici provenienti da tutte le Compagnie associate. Quest’anno l’impegno è stato sostenuto da LA COMPAGNIA DE L’ARMONIA con l’allestimento dello spettacolo “LUISA E GIULIO”.

 

 

Gli spettacoli che proponiamo.......

 

LUISA E GIULIO

commedia in dialetto triestino,

testo e regia di Riccardo Fortuna, da un’idea di Eric-Emmanuel Schmitt

 

“All’uscita del teatro le coppie reagivano diversamente a seconda dell’età.

 I ventenni dicevano: sei cruele.

 I quarantenni: che realismo.

 I sessantenni: che tenerezza.

Avevano tutti ragione.

A 20 si vorrebbe che l’amore fosse semplice, a 40 si scopre che è complicato, a 60  sappiamo che è bello proprio perché è complicato.” (Eric-Emmanuel Schmitt)

 

BUON COMPLEANNO!

dI Massimo Meneghini

adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna

 

Sarebbe un peccato anticipare l’intrigante storia dei protagonisti della nostra commedia e togliervi il piacere di scoprirla a teatro.

Possiamo solo dirvi che si parla d’amore!

Adele e Carlo sono una coppia alla quale il sentimento di un tempo non basta più, c’è bisogno di novità per rianimare un rapporto ormai in via d’esaurimento. Per questo, l’integerrimo Carlo, quasi intrappolato in un capriccioso gioco del destino, coinvolge Adele in un’esperienza che risulterà per entrambi indimenticabile.

Passione, divertimento e risate s’avvicenderanno sul palcoscenico e, quasi come in una fiaba, tutto alla fine si ricomporrà in un quadro dove l’amore tornerà a pulsare ancora più intensamente.

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: