F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

BANDABLANDA

CONTATTI

GIANFRANCO PACCO tel 040395462 / cell 3331148801

VIA VERUDA 10 – 34139 – TS

bandablanda@hotmail.it

gianfrillo@gmail.com

pagina facebook Bandablanda Trieste

 

REPERTORIO

2007 all'interno degli Amici di San Giovanni si costituisce una sezione giovani: nasce Bandablanda e debutta con “La gabbianella e il gatto”

2008 si gettano le basi per crescere artisticamente i giovani con Laboratori nelle scuole cittadine

2009 va in scena “Giovanni Neverin” musical

2010 alcuni attori cresciuti con Bandablanda debuttano nel cartellone de L'Armonia nella commedia “A passi pici, pici”; a fine anno va in scena “Mama xe sempre mama” mentre i più piccoli portano in scena“strambotti, scenete, poesie e barzelete”

2011 sempre i più piccoli debuttano con “El cestin dimenticà”

2012 va in scena “Un amor de mostro” musical de paura

2013 Bandablanda in collaborazione con gli Amici di San Giovanni porta in scena la commedia “Fruti Garbi” nel cartellone de L'Armonia

2014 il gruppo si piazza al 2° posto al concorso per giovani attori intitolato ad Ugo Amodeo con “Uonted” musical celestiale che replicherà nel fuori cartellone de L'Armonia;

viene formato un gruppo di ragazzini più piccoli: i Bandablandini (7-11 anni) che portano in scena lo spettacolo musicale “In sofita”; Bandablanda si costituisce ufficialmente come compagnia.

2015 Bandablanda entra nel Cartellone de L'Armonia con “strafanici” musical patoco Bandablandini e ragazzi più grandi iniziano i preparativi per due nuovi spettacoli musicali

Attualmente la compagnia conta uno staff di una decina di persone (canto, ballo, recitazione,scenografia, laboratori, ecc.) ed oltre una trentina di giovani attori nei due gruppi (numero in continua crescita).

 

 

 

I bandablandini (8-12 anni) muovono i primi passi 3 anni fa all'interno della compagnia Bandablanda (nata nel 2007 con un gruppo di giovani che attualmente hanno dai 13 ai 19 anni) grazie anche all'Oratorio della Parrocchia di San Marco (TS) che ci ospita per le prove.

Lo scopo principale è come sempre far crescere i giovani, non solo artisticamente, ed avvicinarli al teatro divertendosi, perchè le passioni dei bambini vanno guidate da adulti che vogliono crescere con loro.

 

Bubusettete (lo spettacolo ora in scena) già replicato a Staranzano ed al Festival Ave Ninchi de L'Armonia è dedicato a Marco Di Terlizzi, che ha fatto parte del gruppo nel 2010 con i suoi fumetti ed è prematuramente scomparso nel 2016.

 

I bandablandini al loro terzo spettacolo vi aiuteranno a ridere della paura in dialetto, fra cimiteri e cervelli, balletti e castelli, sul palco con un entusiasmo da paura.

Cosa può succedere se una dottoressa viene invitata nel castello dove suo nonno tanti anni prima faceva esperimenti alquanto strani?

Riuscirà ad abbandonare casa sua ed i suoi allievi?

E se ad accoglierla nel castello ci fosse una banda di personaggi fuori dal normale?

Rischierà un nuovo esperimento? E su di chi?

I fortunati forse sarete proprio voi che state leggendo: ma solo se riuscirete a stare seri per tutto lo spettacolo, senza farvela sotto

 

 

 

 

Attualmente in scena:

IN SOFITA di Gianpacco

I bandablandini (7-11 anni) portano in scena una storia surreale fatta di sogni, canzoni e coreografie: due vecchietti si ritrovano nella soffitta di casa a riordinare un baule pieno zeppo di oggetti ma soprattutto di ricordi...ed ogni ricordo magicamente prenderà corpo.

 

UNA VALANGA DE...MORBIN - MUSICAL PRIMITIVO” (presente nel 31° cartellone della stagione de L'Armonia)

testo e regia di Gianfranco Pacco

 

Iera una volta, tanto, tanto tempo fa...u-u-u...a-a-a...” giovani e giovanissimi attori crescono con Bandablanda che suona tutti i suoi “strumenti” per far crescere la loro esperienza e presentare il nuovo musical che scatena la bufera a ritmo di rock&roll e accompagna il pubblico in una storia coinvolgente e piena di sorprese, ambientata ai giorni nostri. L'energia e l'entusiasmo condiscono tutta la storia e siccome le valanghe arrivano quando meno ce l'aspettiamo: accomodatevi in platea e state all'erta. Un musical scoppiettante in un mix di modernità e preistoria. Mettetevi in gioco con BANDABLANDA e i suoi 25 interpreti perchè: “per meterse in zogo ghe vol saverse sorprender, per sorprenderse ghe vol saver restar fioi e per restar fioi ghe vol saver cresser”.

 

 

 

 

"IERA UNA VOLTA..."

testo e regia di Gianfranco Pacco

(con i Bandablandini dell’Oratorio San Pier Giuliano di Trieste)

 

Dopo vari laboratori di inserimento nasce lo spettacolo Iera una volta con l’intento di avvicinare anche i più piccoli della compagnia al mondo del musical. L’allegria dei ragazzi vi accompagnerà nel mondo delle favole dove le sorprese i sogni e la fantasia possono far accadere tutto e il contrario di tutto. Un’ ambientazione tutta triestina e rigorosamente dialettale vi trascinerà con personaggi buffi e coinvolgenti in situazioni comico musicali: amore e risate, passione e imprevisti.

Si avvisa il gentile pubblico che nelle fiabe tutto è possibile quindi allacciate le cinture e “raccontate” con noi…

 

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: