F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Associazione Teatro Maravee

Osoppo (UD)

contatti:

Copetti Daniele

cell 340 3838299

teatromaravee@alice.it

 

L’Associazione teatro Maravee nasce nel 2009 per la volontà di tre amici appartenenti ad alcune compagnie teatrali udinesi. Il progetto è di portare in scena testi teatrali comici in lingua friulana, ed i motivi sono i seguenti: Comici, perché i friulani che sono notoriamente grandi lavoratori e persone serie, hanno bisogno anche di ridere, così gli togliamo un po’ delle fatiche quotidiane, ridere aiuta a stare in salute, ridere toglie qualche problema, ridere fa star bene. In Friulano, perché è la nostra lingua, la lingua della nostra terra, delle nostre tradizioni e della nostra cultura, usandola a teatro la aiutiamo a “ farla vivere”. Quanto sono belle le parole friulane, sono dentro di noi, ci appartengono, non possiamo tradirle, abbiamo il dovere di consegnarle ai posteri.

A distanza di tre anni dalla fondazione, possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato, i nostri spettacoli terminano sempre con entusiastiche ovazioni.

 

Gli spettacoli che proponiamo….

 

LOVESTORIES

di Daniele Copetti regia di Arianna Zani durata 75 minuti 

Love Stories racconta gli amori di Pieri Banane, l’amore per i motori, le moto, i primi amori adolescenziali, gli amori importanti e quelli più maturi e responsabili. Alla fine però, prevale l’amore per la libertà. Esagerato parlare d’amore? No, esagerate sono le storie di Pieri Banane. Love Stories è uno spettacolo in cui si ride dal primo all’ultimo istante, dove lo spettatore non è passivo, ma stimolato a partecipare attivamente. Stories di uomini donne e motori.….naturalmente gioie e dolori. Uno spettacolo pieno di ritmo, spumeggiante, divertente e coinvolgente come piace alla gente. Stories buffe, divertenti esagerate, esilaranti, e un unico filo conduttore, le tragi-comiche relazioni uomo-donna.

LOVE STORIES è teatro-cabaret-musica-divertimento e sorprese.

Il protagonista Pieri Banane è stato ospite diverse volte delle trasmissioni di TELEFRIULI, riscuotendo grande successo.

 

 

IL CASSADISINTEGRAT

di Paolo Marcuzzi regia di Arianna Zani durata 60 minuti

E’ la storia di un uomo e delle sue disavventure lavorative ed amorose, che dopo tanti trucchi per non lavorare, grazie alla crisi internazionale finisce in cassa integrazione, raggiungendo il suo concetto di felicità.

Con questo spettacolo non vogliamo prenderci gioco di chi vive veramente problemi di lavoro, ma è un pretesto per passare un’ora in allegria

 

A  CJASE  DI  PIERI  BANANE

Di Daniele Copetti  Regia di Bepi Tonko 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: