Associazione Teatro Maravee
Osoppo (UD)
contatti:
Copetti Daniele
cell 340 3838299
teatromaravee@alice.it
L’Associazione teatro Maravee nasce nel 2009 per la volontà di tre amici appartenenti ad alcune compagnie teatrali udinesi. Il progetto è di portare in scena testi teatrali comici in lingua friulana, ed i motivi sono i seguenti: Comici, perché i friulani che sono notoriamente grandi lavoratori e persone serie, hanno bisogno anche di ridere, così gli togliamo un po’ delle fatiche quotidiane, ridere aiuta a stare in salute, ridere toglie qualche problema, ridere fa star bene. In Friulano, perché è la nostra lingua, la lingua della nostra terra, delle nostre tradizioni e della nostra cultura, usandola a teatro la aiutiamo a “ farla vivere”. Quanto sono belle le parole friulane, sono dentro di noi, ci appartengono, non possiamo tradirle, abbiamo il dovere di consegnarle ai posteri.
A distanza di tre anni dalla fondazione, possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato, i nostri spettacoli terminano sempre con entusiastiche ovazioni.
Gli spettacoli che proponiamo….
LOVESTORIES
di Daniele Copetti regia di Arianna Zani durata 75 minuti
Love Stories racconta gli amori di Pieri Banane, l’amore per i motori, le moto, i primi amori adolescenziali, gli amori importanti e quelli più maturi e responsabili. Alla fine però, prevale l’amore per la libertà. Esagerato parlare d’amore? No, esagerate sono le storie di Pieri Banane. Love Stories è uno spettacolo in cui si ride dal primo all’ultimo istante, dove lo spettatore non è passivo, ma stimolato a partecipare attivamente. Stories di uomini donne e motori.….naturalmente gioie e dolori. Uno spettacolo pieno di ritmo, spumeggiante, divertente e coinvolgente come piace alla gente. Stories buffe, divertenti esagerate, esilaranti, e un unico filo conduttore, le tragi-comiche relazioni uomo-donna.
LOVE STORIES è teatro-cabaret-musica-divertimento e sorprese.
Il protagonista Pieri Banane è stato ospite diverse volte delle trasmissioni di TELEFRIULI, riscuotendo grande successo.
IL CASSADISINTEGRAT
di Paolo Marcuzzi regia di Arianna Zani durata 60 minuti
E’ la storia di un uomo e delle sue disavventure lavorative ed amorose, che dopo tanti trucchi per non lavorare, grazie alla crisi internazionale finisce in cassa integrazione, raggiungendo il suo concetto di felicità.
Con questo spettacolo non vogliamo prenderci gioco di chi vive veramente problemi di lavoro, ma è un pretesto per passare un’ora in allegria
A CJASE DI PIERI BANANE
Di Daniele Copetti Regia di Bepi Tonko
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 333 4728448
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.