F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

“TUTTOFABRODUEI”

compagnia teatrale dialettale

Trieste(TS)

 

CONTATTI:

Presidenza: Fornasiero Andrea

via Baiamonti, 12,

34145 Trieste

Tel.334-8156827

www.tuttofabroduei.com                                                                                                 

 e-mail: fornasiero_andrea@yahoo.it

 

I “TUTTO FA BRODUEI” sono un gruppo teatrale amatoriale nato a cavallo degli ultimi mesi del 2009 da un'idea di 4 amici:Stefano Volo , Roberta Vidonis,Andrea Fornasiero (attore dialettale, regista e musicista di piano bar), Elena Bisel che dopo diverse esperienze artistiche, hanno scelto di riavvicinarsi al teatro con dei nuovi musical dal testo originale.

Ai 4 si sono aggiunti da subito con grosso entusiasmo, impegno e professionalità : Frida Bruna Fornasaro e Maurizio Bressan (musicista, regista di cortometraggi, produttore di progetti musicali e collaboratore tecnico del “TEATRO STABILE - LA CONTRADA”).

 Il gruppo ha iniziato a prendere forma ed una volta raggiunti i venti componenti principali, i TuttofaBroduei hanno iniziato a preparare il loro primo spettacolo andando in scena come compagnia teatrale indipendente, patrocinata dal comune di Muggia e dalla provincia di Trieste, al Teatro Verdi di Muggia nel Maggio 2010, registrando il tutto esaurito per entrambe le repliche in programma e guadagnandosi così un'articolo a 4 colonne con foto sul quotidiano "IL PICCOLO" e l'invito del comune di Muggia a collaborare ancora in altre rappresentazioni future.

Nella primavera del 2011 mentre i Tutto fa Broduei iniziavano a progettare un nuovo musical originale, sono stati contattati dall'associazione teatrale "L'ARMONIA", la quale voleva presentare al suo pubblico di abbonati e non, "A corus lain" che nel frattempo era diventato uno dei musical dialettali più in vista della stagione appena conclusa. Pur essendo coscenti del gran numero di spettatori già presenti nelle 6 repliche passate, seguendo l'entusiasmo che questa proposta aveva portato, i 4 fondatori del gruppo hanno scelto di accettare la sfida, facendo diventare così i TuttofaBroduei una delle compagnie del cartellone 2011/2012 de "L'ARMONIA". A maggio 2012 con “se TuttofaBroduei ..adesso Musica la compagnia ha dimostrato nuovamente di essere solida con due tutto esaurito.

Poi  è stata la volta de"i TuttofaBroduei consiglia Mai Molar l'Agenda" testo e regia di Andrea Fornasiero,una frizzante commedia musicale degli equivici ;anche questa volta sono diversi i tuttoesaurito al Teatro Silvio Pellico e l'entusiasmo del pubblico aumenta la sfida.

L'anno dopo difatti la comagnia mette in scena il nuovo esilarante Musical sulla Famiglia Addams "e chi ga dito che i Adams no iera mai a Trieste" testo e regia di Andrea Fornasiero vincitore  come miglior  allestimento,miglior scenografia miglior attrice Renata Macchia nei panni di Mercoledi'.

Lo spettacolo oltre alle sei repliche in cartellone è stato ospite in molte rassegne della regione da Osoppo, a Sacile, Pordenone sempre con grande successo.

Nella stagione appena trascorsa i fumetti diventano musical e con "Trieste ciama ,Batman e Robin rispondi" sempre con testo e regia di Fornasiero rivivono i due supereroi classici per eccellenza Batman e Robin assieme ai cattivi Pinguino,Joker ,Catwoman in una nostrana Trieste.  Musical molto apprezzato da giovani e non  che vale allo spettacolo il premio come miglior giovane a Gianmarco Pacco. Per la prossima stagione 2015-2016  daremo vita ad un burattino tutto nuovo che ne combina una più del diavolo la sua fortuna è avere un'amico come il Grillo Sparlante che lo seguirà nelle sue bravate

Dopo 134 anni dalla sua nascita questa volta la compagnia punta su" PINO-CHI-MI? da Collodi ai TuttofaBroduei 134 anni di PINOCCHIO" un musical che non mancherà di farvi emozionare, di farvi morire dalle risate ma sopratutto di farvi scoprire una storia tutta nuova di un burattino senza tempo semre testo e regia di A.F.

L'originalità dei testi unita alla  verve del gruppo alle musiche scelte  e al corpo di ballo rendono i musical di questa compagnia sempre piacevoli e fruibili a tutti con un folto seguito di pubblico .

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: