COMPAGNIA DEI GIOVANI
Compagnia Teatrale
Trieste
CONTATTI:
SILVIA PETRINCO
Cell. 348.9510038
Cell. 340.0605968
Via Rossi, 40
34147 TRIESTE
giovani.armonia@hotmail.it
http://www.facebook.com/compagniadeigiovani/
L’associazione culturale Compagnia dei Giovani, composta da soci di età compresa fra i 20 e i 30 anni, si occupa dalla sua fondazione – Agosto 2008 – della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali e musicali con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il dialetto triestino non solo all’interno della Regione Friuli Venezia Giulia, ma anche nei territori istriani ed extraregionali, come testimoniano le trasferte tenutesi nelle città di Roma (nel 2009 e nel 2010) e Milano (nel 2009). Dall’anno di fondazione l’associazione fa parte dell’Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine “L’Armonia” alle cui stagioni teatrali partecipa con la messa in scena di testi originali o di autori nazionali e internazionali trasposti nel dialetto triestino. La commedia originale “Robe de mati!” è valsa alla Compagnia la VIII edizione del Premio “L'Armonia”come Miglior allestimento dell'omonima stagione in dialetto triestino.
IN SCENA
CONFETI GARBI di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.
"No preocuparte, amore, bevo solo un bicer e po’ torno a casa…."
Così, il giorno prima delle nozze, Marco saluta la fidanzata Giulia mentre va alla festa di addio al celibato organizzata dagli amici. Quella serata sarà per lui così indimenticabile da...scordarsene! La mattina dopo, infatti, con l'aiuto del suo testimone e migliore amico, Marco, cercherà di ricostruire quello che è successo, fronteggiando nel frattempo l'arrivo della sposa, dei suoceri e di altri personaggi, in un susseguirsi di equivoci e di scambi di persona fino a quando, finalmente, potrà convolare a nozze... o no?
Gli interpreti di “CONFETI GARBI” sono: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesco Cozzi, Chiara Donati, Roberto Berni, Elisa Omari, Elena Colombetta e Andrea Massaria.
Scene a cura del gruppo, luci e suoni Gabriele Montedur, disegni Furio Saul. Si ringraziano Angelo Albertelli e Emanuele Grafitti. Regia di Julian Sgherla.
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 333 4728448
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.