F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Quei de Scala Santa

 

Compagnia Teatrale

Trieste

 

Contatti:

Diego Tamaro

Via Cilino, 79

34135 TRIESTE

Tel.040416358

Cell.3355953130

info@queidescalasanta.net

www.queidescalasanta.net

 

 

CHI SIAMO?

Degli entusiasti!

Entusiasti come nella lontana stagione teatrale 1980-1981,quando iniziammo a comparire nel cartellone della associazione teatro amatoriale L’ARMONIA… e da allora abbiamo portato in scena ben quaranta commedie!

 Il pubblico ormai ci conosce bene e sa che ai nostri spettacoli si divertirà, non sempre ridendo a crepapelle, ma vivendo tante belle emozioni. Ci piace portare in scena situazioni le più disparate, ma sempre con un finale allegro  o per lo meno positivo,che lasciano qualcosa nel cuore ed un sorriso sulle labbra. Siamo in tanti,in questa compagnia, e stiamo bene insieme, anche se l’attrice più giovane è appena diciottenne ed il più … esperto supera  la settantina. Riusciamo a portare sul palcoscenico due commedie per stagione, abbiamo avuto tante soddisfazioni sia nella nostra città,sia nel circondario sia in Istria, abbiamo partecipato con grande piacere per ben due volte al festival del teatro dialettale di Agugliano ( Ancona)dove il pubblico ci ha accolto con grande affetto e dove ci siamo aggiudicati ambedue le volte dei premi prestigiosi.  Quest’anno il premio per noi più ambito, quello al miglior attore protagonista della stagione dell’Armonia, è andato al nostro Paolo Massaria, fantastico interprete del marito tradito nella commedia “El coniglio co’ le tirache” per la regia di Silvia Grezzi.

 

Spettacoli che proponiamo…

 

EL CONIGLIO CO’ LE TIRACHE

Di Marisa Gregori, regia di Silvia Grezzi

Coppia benestante sposata da quindici anni. Lui scopre che lei lo tradisce. Apparentemente accetta la situazione e convince la compagna della sua vita ad invitare nella loro residenza estiva l’amante: un blasonato pluridivorziato. Contemporaneamente invita la sua avvenente segretaria a trascorrere il week end tutti insieme. Con un sottile gioco di sentimenti,in cui si mescolano affetto, gelosia, rabbia, rimpianto, passione, il nostro eroe riesce a riconquistare la moglie.

 

TAPEDI E SAVONETE

Di Silvia Grezzi e Marisa Gregori

Regia di Silvia Grezzi

Due fratelli molto diversi tra loro, uno responsabile ed onesto, l’altro “simpatica canaglia”, si trovano sull’orlo del fallimento della loro ditta che produce raffinate saponette profumate. Per un malinteso credono di poter allargare il loro mercato in America e salvarsi così dalla bancarotta. La realtà e ben diversa. Il fratello assennato accusa il colpo, mentre l’altro approfitta per concedersi una scappatella con l’attempata ma fascinosa locandiera che li ha ospitati durante la loro trasferta a Genova, dove si sono recati per trattare ,illusi!, l’affare. Tornati a Trieste apprendono una notizia … che è un vero colpo di scena. Il benpensante si ritroverà ricco sfondato e il donnaiolo resterà con un palmo di naso

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: