F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Teatro Arte Magica

Fondazione: 1993

Via Fornace, 5

33080 Porcia (PN)

Referente: Remy Da Ros

Cell: 335-6893514 oppure 329-5447042

E.mail: info@teatroartemagica.it - remy.daros@ial.fvg.it

www.teatroartemagica.it

 

II Teatro Arte Magica è una compagnia di affermati prestigiatori, che da circa 20 anni opera sulle scene di importanti palcoscenici nazionali e d'oltre confine, presentando lo spettacolo di magia ed illusionismo nelle sue diverse espressioni artistiche ottenendo larghi consensi di pubblico e di critica.

Il Teatro Arte Magica si propone come obiettivo principale quello di divertire il pubblico, avvicinandolo sempre più al misterioso mondo dell'illusionismo e della prestidigitazione. Questo avvicinamento avviene, in maniera brillante e coinvolgente, con la messa in scena dei tre spettacoli seguenti, adattabili nella forma e nei tempi in base alle esigenze del committente.

Inoltre sono possibili soluzioni per esigenze particolari quali:

  • Feste private (cerimonie, feste di compleanno, scuole) con effetti di comedy magic
  • Spettacoli per bambini
  • Presentazioni con intermezzi magici (sfilate di moda, manifestazioni canore,…)

 

In cartellone:

Et voilà 

La magia sul palcoscenico

Spettacolo teatrale secondo la più antica tradizione magica, attualizzato da una presentazione originale e frizzante. Uno show frutto di originalità e ricerca, volto alla modernizzazione nel rispetto della classicità, sostenuto dalla tecnica e personalizzato anche nella scelta dei brani musicali per un crescendo di sogno tra realtà e fantasia.

Lo spettacolo è un Gala di magia, della durata complessiva di circa due ore, in grado di incantare e coinvolgere i bambini e, nel contempo, di soddisfare il bisogno di evasione degli adulti. Sul palco si susseguono le performances di tutti gli artisti spaziando dalla magia generale alla manipolazione, alla brillante comicità, fino al magico fascino delle grandi illusioni.

 

Magic corner 

La magia nelle piazze

Lo spettacolo, inseribile in manifestazioni all’aperto che si svolgono in contemporanea su più piazze cittadine, viene realizzato strutturando degli angoli magici (piccoli palcoscenici rivolti ad alcune decine di persone alla volta) in cui vengono messi in scena spettacoli di circa 20 minuti, replicabili più volte. In alternativa vi possono essere degli artisti che effettuano i propri effetti passeggiando tra la folla.

Il gruppo è in grado di coprire fino a quattro spettacoli in contemporanea ed è autonomo disponendo di impianti e quinte per attrezzare questi piccoli palcoscenici.

 

Se non vedo non credo 

La magia ad un palmo di naso

Spettacolo di micromagia effettuato a brevissima distanza. Uno o più “maghi” girano per i tavoli del locale (di norma il ristorante), con gli spettatori a diretto contatto, compiendo “miracoli” con carte, monete, oggetti presi a prestito,… La vicinanza dell’artista al pubblico regala ai giochi un fascino incantevole tutto da provare.

L’approccio è simpatico ed elegante, mai invadente, per questo la micromagia è molto apprezzata nelle conventions, nelle serate di gala, nelle cene sociali.

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: