F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Arc di San Marc

Compagnia Teatrale

 

San Martino al Tagliamento (PN)

 

CONTATTI:

MAX SALVADOR

Tel. 0434 88009

Cell. 3492564539

Viale Rimembranze, 5

33098 SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PN)

salvadormax@alice.it

 

L’arc di San Marc è l’arcobaleno ed è anche il nome della nostra compagnia. Dal 1997 ci è scappata quasi una commedia all’anno partendo con Dario Fo, passando per Rocco, De Filippo, hecov e tanti altri. Ci spinge la passione per il teatro, la trascinante passione per i mille stati d’animo che ogni serata regala. L’adrenalina del debutto che dà euforia, il panico della seconda replica che rende sicuri, la serata mogia che ti fa abbassare le orecchie e poi tutte le altre serate, ognuna diversa, che danno divertimento, piacere, spasso, gioia e insegnano a spingere sempre di più, a vivere e a ridere fino all’irriverenza. Insomma ci piace e basta e cerchiamo sempre di spandere il nostro piacere sul pubblico che gioca con noi. Siamo l’Arc di San Marc e come l’arcobaleno abbiamo intenzione di combinarne di tutti i colori.

 

Gli spettacoli che proponiamo ......

 

ComiCOCKTAIL

 

questo non è uno spettacolo tradizionale...vi prenderanno vita dei personaggi strampalati, lunari, comici... vedrete degli episodi di vita quotidiana in luoghi che frequentiamo normalmente... piccole istantanee   del  mondo che ci circonda, in un vortice di situazioni e sketches che si mescolano uno all'altro creando un Cocktail comico, il ComiCocktail, appunto, moderatamente alcolico ma con molto spirito!

 

Autori vari

regia della compagnia




NOTTE SENZA LUNA

 

(TEATRO RAGAZZI)
Una co- produzione Teatro Estragone / Arc di San Marc
Regia di Gianluca Valoppi

Su, è ora di andare a letto!
Una camera, due bambine, una lampada che non funziona, il buio. Dada si nasconde. Ha paura, del buio!
Didi gioca per cercare di stancarsi e quindi addormentarsi. Tutto questo però non funziona. La paura non se n'è andata. Per fortuna Didi ha un'idea geniale! Perché non ci raccontiamo noi una storia della buona notte? E così, liberando la loro fantasia, la loro camera diventa una foresta, il loro letto un cielo stellato, e loro si trasformano in un susseguirsi di animali del bosco. Ed ecco così il gufo saccentone, le api bisbetiche, l'uccellina Lina e molti altri animali, che finalmente trovano la soluzione per 
dormire sonni sereni.


MALVASIA
di Licinio Del Bianco, Max Salvador e Alessandro Venier
supervisione artistica di Michela Passatempo

Anche gli attaccapanni hanno un’anima. Il viaggio inizia sul finire della notte. Il silenzio ci circonda. Poi l’universo prende vita. Le anime che popolano il nostro mondo si svegliano. Un regno parallelo, vivo, nascosto ma desideroso di esprimersi. Un viaggio. Un sogno? Tutto inizia in una notte. Un bar si anima e l’universo prende vita. Vecchiette tecnologiche, umili snob, duelli a colpi di panini e di tacchini. Alternandosi ad ironia e divertimento una figura misteriosa ci guiderà in questo viaggio dal sapore onirico.


CABAR(N)ET
Autori Vari.
Regia della compagnia

Spettacolo in lingua friulana/ italiana  . Cabar(N)et è la squisitamente autoctona intesa tra il cabaret e il cabernet, un armonioso pasticcio di gag rubate un po' alle comiche, un po' al teatro e un po' alla letteratura. Difficile resistere, un'ora e passa di peperoncino per la mente che rianima l'appetito, tonifica la fantasia, riscalda le circostanze e vivifica le piacevolezze della vita. Cin cin, buon Cabar(N)et a tutti! 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: