Compagnia Teatrale “La Pipinate”
Presidente: Andrea Moro
Via Basiliano, 21 Cap 33050 Località Sclaunicco (UD)
P.Iva 01068410305 Cod.Fisc. 01068410305
cell. 351.7882347
Indirizzo e-mail ctlapipinate@gmail.com
Sito WEB www.compagniateatralelapipinate.it
Pagina Facebook Compagnia Teatrale "LA PIPINATE"
Altri Social Instagram: LAPIPINATE
Siamo una compagnia composta da attori che recitano esclusivamente in lingua friulana.
Siamo assolutamente dilettanti, nel vero senso del termine: recitiamo per diletto. Infatti, siamo fermamente convinti che se prima di tutto ci divertiamo noi nel preparare lo spettacolo, questa allegria riusciamo a trasmetterla agli spettatori durante la messa in scena.
Per questo motivo, fin dalla nascita della compagnia nel 1980, abbiamo sempre privilegiato delle commedie, scritte da autori friulani e non. Crediamo che il pubblico che ci segue, quando esce di casa per venire a teatro, lo faccia per passare un’ora e mezza di risate, divertimento, di evasione dai problemi di tutti i giorni. Ciò non significa che le opere messe in scena non diano degli spunti per riflettere, ma sempre con il sorriso.
Commedie in cartellone:
LE ALE O LA CUESSE?
Di Salvatore Sottile
Regia di Stefano Pandolfo
Una moglie ed un marito, di nascosto, cercano di organizzare un passionale fine settimana con i propri amanti. Caso vuole che i rispettivi amanti abbiano, a loro volta, una relazione tra loro. Il destino beffardo farà in modo che s’incontrino tutti nella stessa casa al mare. Come andrà a finire?
Une femine e un om, di scuindon, e cirin di organizâ un fin setemane passionâl, ognun cul so amant. Il câs al vûl che i relatîfs amants a vedin, a lôr volte, une storie tra di lôr. Il destin mincjonadôr al fasarà in maniere che si cjatedin ducj te stesse cjase al mâr. Cemût a laraie a finî?
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 328 3664924
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.