F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

 

 

i Tecknicolor

Compagnia Teatrale

 

Contatti:

Virginia Beretta

Via Bortoluzzi, 7

33074 Fontanafredda (PN)

Cell: 328 6234680

 

Silvia Santellani 338 4236437

e.mail: info@itecknicolor.it

sito: www.itecknicolor.it

facebook: www.facebook.com/itecknicolor

 

 

E’ la passione per il teatro ad accomunare i quattro fondatori della compagnia teatrale “i Tecknicolor”, i quali decidono di formare, nel 2009, un gruppo attivo nella provincia  pordenonese.

Lo scopo è comunicare al pubblico la gioia, il gioco, l’impegno, attraverso diverse modalità di rappresentazione, come valori di vita vissuti anche sul palcoscenico.

La compagnia si dedica ad opere di vario genere: dalla commedia allo spettacolo di animazione, dal monologo al teatro sociale e così via.

Sperimentando e giocando, creano nuovi modi di relazionarsi con il pubblico, dando vita a spettacoli unici nel loro genere.

Attualmente sono entrati a far parte della compagnia nuovi validi elementi che hanno contribuito ad allargare e consolidare molteplici progetti teatrali. Dando rilievo ed importanza al pensiero di ogni singolo individuo e al desiderio di cimentarsi in diversi generi teatrali, mai come prima il nome “i Tecknicolor” risulta più azzeccato, colori diversi che si uniscono per formare un'immagine viva, realistica e frizzante.

 

Spettacoli che proponiamo…..

 

“UN UNICO, LIEVE RESPIRO”

Regia: i Tecknicolor

Testo: Associazione “LA FUCINA” di Fontanafredda (PN)   
"Le persone in stato vegetativo e di minima coscienza sono vive, e in quanto tali, hanno il diritto alla più alta qualità di vita a cui possono aspirare nella loro condizione."

 

 Spettacolo dal forte impatto emotivo, che vuole, partendo da esperienze personali vissute nelle nostre comunità: il caso Eluana Englaro, quello della fontanafreddese Luisa Zambon e di Alessandro Pivetta di Pordenone dare risalto e dignità a queste persone, ma anche a quelle che con fatica ed impegno le accudiscono.

La messa in scena è ricca di sperimentazioni: dal teatrodanza a giochi di luci e a proiezioni di immagini che fanno da sfondo a più semplici dialoghi realmente tratti dalla vita di queste persone, raccolti dall' Associazione “La Fucina” di Fontanafredda.

 

 

 

“TU NON SAI CHE IO SO CHE TU SAI”.

Testo: Jimmy Baratta e Silvia Santellani

Regia: i Tecknicolor– Commedia in italiano

 

“Tu non sai che io so che tu sai” ha la struttura della classica commedia degli equivoci, dove una moglie annoiata escogita un piano perfetto, secondo lei, per riconquistare il marito facendosi aiutare da un’amica molto diversa da lei. La storia si snoda tra diversi intrecci amorosi inaspettati e curiosi, portando lo spettatore a conoscere meglio la protagonista e le reali motivazioni che la portano a decidere di iniziare questa avventura.

 

“IL QUIZ”

Testi e Regia: i Tecknicolor

Commedia in italiano

 

La formula di questo spettacolo è molto semplice...si tratta di un vero e proprio quiz, l'unico ed originale quiz teatrale.

Due concorrenti, ogni volta diversi, ma sempre stravaganti si sfidano in diverse manche per riuscire a vincere “la trasmissione”.

Il presentatore cercherà di far fronte all'esuberanza dei due, per riuscire a portare a casa la puntata. Nel mezzo non mancheranno assistenti non molto professionali, vallette non sempre diligenti e ospiti “veri” che accettano di raccontare del loro lavoro e della loro vita...ignari di quello che potrebbe accadere durante la serata.

Il pubblico è fondamentale per questo genere di spettacolo perché coinvolto in puro stile “i Tecknicolor” con domande da casa e aiutini dal pubblico....

Insomma se vi mancano i vecchi e nostalgici quiz di una volta, ma volete sperimentare cosa vuol dire essere parte di una trasmissione...questo è lo spettacolo che fa per voi!

 

“L’Amicizia dallo psicologo”

Testo: Lorenzo Giol – Regia: Jimmy Baratta – Atto unico in italiano

 

Uno spettacolo che unisce recitazione, danza e animazione, dedicato a uno dei temi più cari agli adolescenti, targhet per cui è stato creato questo spettacolo. L'amicizia e l'amore vengono personificati e il dibattito si apre in un susseguirsi di scene tragicomiche che divertono e fanno pensare il giovano pubblico.

 

 “MAI (S)VISTA PRIMA”

Testo: Jimmy Baratta - Regia: i Tecknicolor – Commedia in italiano

 

La storia racconta di una coppia alto-borghese di giovani sposi che si trova a dover affrontare una situazione assai bizzarra. Infatti già dalle prima battute si capisce che il marito ha subito un trauma, che lo porta ad avere un’amnesia. Attraverso una serie di imprevisti, il pubblico condivide ansie e aspettative dei protagonisti e verrà condotto ad un finale ricco di colpi di scena.

 

“CANTERVILLE “

Testo e Regia: i Tecknicolor – Spettacolo in italiano

 

Una rivisitazione di una delle più famose opere dello scrittore Oscar Wilde. Un viaggio elegante e ironico in un mondo di humor e horror, dove un'irriverente famiglia americana si scontra con un aristocratico fantasma inglese.

Grazie ad una scenografia in costante mutamento e ad esperimenti di teatrodanza, i personaggi senza tempo guidano lo spettatore attraverso un mondo dove due realtà, pragmatica e romantica, sono costrette a convivere dando vita a episodi paradossali ed esilaranti, ma anche dove, per contrasto, si sviluppa l'amicizia tra l'austero fantasma e la gentile Virginia che affronteranno insieme un importante passaggio: quello tra la vita e la morte e quello tra l'infanzia e l'età adulta.

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: