F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia
F.I.T.A. Comitato Regionale per il Friuli Venezia Giulia

Trieste Magica

 

Fondazione:

via Risorta, 5

34135 Trieste

Referente: Dario Padovan

Cell: 338.5434900

Giuliano Angiolini

Tel. 040 568657

e-mail: info@triestemagica.org

www.triestemagica.org

 

Trieste Magica è un’associazione culturale di stampo teatrale senza fine di lucro che si propone di divulgare e promuovere l’arte della prestigiazione, e di far apprendere e diffondere la cultura e la storia legate a quest’arte. Trieste Magica è parte dell’International Brotherhood of Magicians, della quale rappresenta il Ring 353. Da oramai dieci anni Trieste Magica produce spettacoli teatrali a carattere magico di alto livello, dove recitazione e magia si fondono in un tutt’uno veramente “speciale”. L’associazione è dotata di palco, impianto audio, luci, fondali e tutto ciò che serve per organizzare uno spettacolo in una piccola piazza. Attualmente sono disponibili diversi spettacoli, sia per adulti, che per bambini: è disponibile anche uno spettacolo completamente in lingua inglese, per i pubblici internazionali, senza dimenticare le animazioni “veloci” con postazioni di magia da “vicino” e che si possono sviluppare all’interno di centri commerciali o centri cittadini, come quello a tema storico, presentato in costume d’epoca nei borghi di Palmanova nel corso della rievocazione storica del 2012 oppure quello a tema fantasy in costumi medievali, presentato nel corso di Hobbiton 2003 e 2004. Quelli che seguono sono solo una breve selezione degli spettacoli teatrali disponibili. Tutte le produzioni sono con testi e regia a cura di Trieste Magica.

 

Gli spettacoli che proponiamo .........

 

IL GIRO DEL MONDO IN 80... MAGIE!

Atto unico per tutti.

Un giro del mondo in treno, dove ad ogni fermata corrisponde un luogo diverso e un’esibizione ambientata nelle varie città del mondo. Uno spettacolo molto variegato e frizzante, dove si può ammirare la vérve del mago “francese”, il mistero della magia “indiana” o la grazia minimalista del “samurai giapponese”.

Un tourbillon di magia, luoghi e costumi che accompagna lo spettatore in un fantastico viaggio con la fantasia.

 

MAGIC CHRISTMAS

Atto unico per Bambini

Lo spettacolo (come il precedente “Magic Academy”) è ambientato in una scuola di magia, dove si sta preparando la festa di Natale. Tra i vari addobbi (che appaiono “magicamente” durante tutto lo spettacolo) si sviluppano una serie di simpatiche scene tra i vari professori e lo sbadatissimo bidello che ne combina di tutti i colori. Tanta magia e tanto divertimento con una “sorpresa finale” assolutamente inaspettata!

 

HOUDINI!

Conferenza/spettacolo in due atti, con annessa mostra storica con oggetti d’epoca su Harry Houdini.

Spettacolo in cui si narra la vita del più grande mago di tutti i tempi, con l’ausilio di rarissimi video e foto d’epoca e con diversi intermezzi che esemplificano le diverse forme di spettacolo che hanno fatto parte del percorso artistico di Houdini. Nella mostra sono visibili foto originali, programmi di sala e prime edizioni dei libri scritti dall’Artista.

 

Il nostro indirizzo

F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions

Tel. +39 333 4728448

Visite al Sito

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia Via Guglielmo Marconi 24 33083 Chions Partita IVA: