Associazione Culturale Teatrale
“MERIDIONALARTE”
Sede: Via Roma 14/A Travesio
Numero: 3923559359 - 3203556177
Referente: Angelo D’Antonio
L’Associazione Culturale Teatrale Meridionalarte, appena costituita, nasce per volontà di un gruppo di amici appassionati di teatro, musica e lettura.
Il gruppo muove i primi passi dal 2010 esibendosi più volte, nel corso degli anni, ad una manifestazione organizzata dalla Scuola Materna di Travesio, mettendo in scena pezzi che richiamano artisti come Eduardo De Filippo, Antonio De Curtis in arte Totò e Massimo Troisi.
In seguito alla collaborazione con la Biblioteca Civica di Travesio per l’organizzazione di vari eventi sul territorio, entrano a far parte altre persone ed è proprio attraverso l’incontro con quest’ultime, provenienti da realtà diverse e con passioni diverse, che sono stati realizzati vari spettacoli all’interno dei quali c’è una perfetta sintonia tra teatro, musica e poesia e tra questi va ricordato Storie Comuni.
Tuttavia la partecipazione attiva di famiglie e bambini all’interno del gruppo ha portato alla produzione di Favole Sfalsate messo in scena nel dicembre del 2014 e che ha visto il coinvolgimento di circa 30 persone, che avevano una fascia di età compresa tra i cinque e i 67 anni.
Lo spirito guida della nostra Associazione, oltre ad essere quello della promozione della cultura teatrale, è lo sviluppo costante di numerosi progetti che tendono a valorizzare la creatività e le attitudini d’ ogni singolo socio, ovviamente, in modo particolare dei giovani.
Gli spettacoli che proponiamo:
Spettacolo in due tempi
Scritto dall’associazione di volontariato “Gruppo dell’Amicizia”
REGIA: Angelo D’Antonio
L’incontro inusuale tra personaggi di varie favole, accomunati dal desiderio di trovare IL TESORO, porterà tutti i protagonisti o quasi tutti dopo varie vicissitudini a comprendere che il VERO TESORO non è rappresentato dai beni materiali ma bensì dai veri valori della vita. Spettacolo simpatico e coinvolgente.
Storie comuni
Spettacolo teatrale e musicale da un’idea di Angelo D’Antonio.
Regia: Angelo D’Antonio.
Viaggio nelle abitudini della vita familiare, partendo dal giorno del matrimonio, passando per vari canali affettivi con la varie sfaccettature che caratterizzano il quotidiano di ciascuna persona. E ognuno di noi pensa di vivere un problema insormontabile, ma non si rende conto di essere un semplice interprete di tante Storie…
Altri spettacoli che proponiamo:
“PERICOLOSAMENTE”
Atto Unico di Eduardo De Filippo
Regia Angelo D’Antonio
“AMICIZIA”
Atto Unico di Eduardo De Filippo
Regia Angelo D’Antonio
“EDUARDANDO…piccolo viaggio nella Napoli di Eduardo”
Regia Angelo D’Antonio
Spettacolo musicale e teatrale
Novità prossime produzioni
Commedia in tre atti di Franco Roberto
Regia Angelo D’Antonio
Commedia in tre atti di Eduardo De Filippo
Regia :Angelo D’Antonio
F.I.T.A. Friuli Venezia Giulia
Via Guglielmo Marconi 24
33083 Chions
Tel. +39 333 4728448
Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito.